Brixia Sacra: la app e il sito del Museo Diffuso di Brescia

E’ stata davvero una nuova bellissima scoperta, almeno per noi.

Brescia è un museo a cielo aperto che custodisce e tutela un patrimonio di incredibile portata e non a tutti conosciuto. Tutto troppo bello per rimanere appannaggio di pochi tra cittadini e turisti. Brescia ci ha mostrato la sua anima artistica, la sua silenziosa vocazione a meta turistica per le sue bellezze architettoniche e culturali.

Abbiamo creato un sito web: museodiffusobrescia.org e una app Brixia Sacra per Android e iOS per scoprire le più importanti chiese di Brescia con testi critici e immagini inedite delle opere principali.

Viva_brixia_sacra

 
Utilizzando la app Brixia Sacra anche all’interno delle Chiese grazie all’installazione di beacons, i visitatori non dovranno più vagare alla ricerca delle opere più importanti ma, attraverso notifiche push, saranno informati dei capolavori più vicini per conoscere storie,  curiosità e itinerari proprio di fronte all’opera.

Si parte con 11 chiese tra le più importanti della città e nel corso del tempo la app verrà ampliata con nuovi monumenti e nuove storie da raccontare.

VIVA Brescia!

 

Rassegna Stampa

You May Also Like

Pietro Terzini per Galleria Cavour 1959

Pietro Terzini in Galleria Cavour 1959

il museo dei bambini di Roma

VIVA! Explora! Il museo dei bambini di Roma

Poldi Pezzoli

Una nuova Brand Identity per il Museo Poldi Pezzoli

This is the Place

Galleria Cavour 1959
This is the Place!

Privacy Policy Cookie Policy