Sto pensando

Seguici

Brixia Sacra: la app e il sito del Museo Diffuso di Brescia
2 marzo 2017|Lavoriamo!

Brixia Sacra: la app e il sito del Museo Diffuso di Brescia

E’ stata davvero una nuova bellissima scoperta, almeno per noi.

Brescia è un museo a cielo aperto che custodisce e tutela un patrimonio di incredibile portata e non a tutti conosciuto. Tutto troppo bello per rimanere appannaggio di pochi tra cittadini e turisti. Brescia ci ha mostrato la sua anima artistica, la sua silenziosa vocazione a meta turistica per le sue bellezze architettoniche e culturali.

Abbiamo creato un sito web: museodiffusobrescia.org e una app Brixia Sacra per Android e iOS per scoprire le più importanti chiese di Brescia con testi critici e immagini inedite delle opere principali.

Utilizzando la app Brixia Sacra anche all’interno delle Chiese grazie all’installazione di beacons, i visitatori non dovranno più vagare alla ricerca delle opere più importanti ma, attraverso notifiche push, saranno informati dei capolavori più vicini per conoscere storie,  curiosità e itinerari proprio di fronte all’opera.

Si parte con 11 chiese tra le più importanti della città e nel corso del tempo la app verrà ampliata con nuovi monumenti e nuove storie da raccontare.

VIVA Brescia!

 

Rassegna Stampa

Condividi