← Tutti i progetti

Pinacoteca di Brera

Una nuova presenza digitale per il museo.

Web design, sviluppo, comunicazione

Mockup del sito di Brera con homepage, collezioni e scheda opera

Il progetto

Nel 2024 abbiamo progettato e sviluppato il nuovo sito della Pinacoteca di Brera. Un nuovo capitolo di un percorso che nel tempo ha intrecciato esperienze digitali, contenuti e comunicazione visiva.

Dall’ingresso nel museo alla scoperta delle opere

Il sito presenta tre momenti della navigazione: l’ingresso nel museo, l’esplorazione dei capolavori e l’approfondimento di una singola opera. Un percorso che mette in relazione la visione d’insieme delle collezioni e i dettagli di ogni lavoro.

Una collaborazione nel tempo

Il progetto prosegue un percorso che comprende il precedente sito della Pinacoteca, con contenuti sulle collezioni, sulle attività e sui restauri, immagini ad alta definizione e video.

Bottega Brera

Per il design e bookstore della Pinacoteca abbiamo ideato il nome Bottega Brera, disegnato il marchio e curato il visual design del locale. Un intervento che porta il racconto del museo nello spazio fisico, attraverso identità, immagini e parole.

VIVA!
Direzione creativa, design e coordinamento
ROAR Creative (si apre in una nuova scheda)
Sviluppo web